Manutenzione bloccata, il Pd di Tivoli vuole informazioni e chiede un consiglio straordinario

546
Pd Tivoli
Pd Tivoli

Manutenzione bloccata, il Pd di Tivoli vuole informazioni e chiede un consiglio straordinario

“Da una nota di metà ottobre 2017, proveniente dagli uffici comunali, si apprende – hanno dichiarato il segretario del Pd Tivoli, Piero Ambrosi ed il capogruppo consiliare, Manuela Chioccia – che le previsioni sulle entrate degli oneri di urbanizzazione sono state sbagliate e, venuto meno l’equilibrio di bilancio, sono stati bloccati gli interventi riguardanti la manutenzione ordinaria del verde, delle strade e del patrimonio. Tutto questo sta comportando un serio danno per l’intera comunità ed e’ ancor più grave che si stia attuando senza informare il consiglio comunale e i cittadini.”

“In nome della trasparenza – continuano i rappresentanti del Pd tiburtino – rivendichiamo il diritto di sapere: perché non sono state rispettate le previsioni di bilancio? Perché non ci sono i proventi degli oneri di urbanizzazione? Perché invece di bloccare le opere di manutenzione non si è ritenuto apportare le giuste variazioni al bilancio, al fine di assicurare gli interventi necessari alla città?”

“Non accettiamo – concludono Ambrosi e Chioccia – che si alzi bandiera bianca sulle manutenzioni fino alla fine dell’anno ed all’inizio del 2018. Per questo, chiediamo la convocazione straordinaria di un Consiglio, con lo scopo di restituire chiarezza, certezza ed utilità degli atti amministrativi”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here