Manutenzione straordinaria nelle scuole di Tivoli prima del nuovo anno scolastico1 min di lettura

1202

#NLCronaca #Tivoli – Completati prima del suono della “prima” campanella gli interventi di manutenzione delle aree verdi in tutti i plessi di competenza del Comune di Tivoli. Quest’anno ad occuparsi del taglio dell’erba e della pulizia dei giardini utilizzati da bambini e ragazzi sono state le squadre di “ChiAma Tivoli”, il servizio per il decoro urbano attivato in via sperimentale grazie a un progetto dell’assessorato ai Servizi sociali.

“Fino ad ora il progetto dei tirocini formativi si sta dimostrando molto valido – ha spiegato l’Assessore Maria Luisa Cappelli – sia per le attività di utilità sociale che svolgono i tirocinanti a favore della comunità, sia per i risultati che essi stessi stanno raggiungendo, soprattutto ai fini del percorso di reinserimento nel mondo del lavoro. Tutto questo si sta facendo senza spendere soldi pubblici in più rispetto al passato, poiché il compenso percepito dai tirocinanti viene finanziato dagli stessi capitoli di bilancio che prima venivano utilizzati per i sussidi economici generici. Visto il risultato della sperimentazione, abbiamo deciso di potenziare il servizio e nelle prossime settimane il numero dei tirocinanti passerà da 10 a 25”.

La riapertura delle scuole è stata anche preceduta da una serie di interventi manutentivi all’interno degli edifici scolastici, dei quali è stata verificata la sicurezza.

Testo da visualizzare in slide show