Marcia della Pace 2024 a Genazzano con l’Azione Cattolica

239

L’Azione Cattolica delle Diocesi di Tivoli e di Palestrina, la Pastorale giovanile mistagogica e la Pastorale giovanile vocazionale diocesane annunciano la Marcia della Pace 2024, per la mattinata di domenica 28 gennaio a Genazzano.

Tutti gli aderenti delle AC diocesane, i giovani ed i giovanissimi di Tivoli e di Palestrina sono invitati a partecipare a questo momento di riflessione e preghiera, tipico del mese di gennaio, per invocare il dono della pace, quanto mai necessario nel contesto attuale.

Il programma prevede il raduno alle 9 presso Piazza della Repubblica e la partenza del Corteo alle 9,30.

Alle 10 è previsto l’arrivo dei ragazzi 7-13 anni presso il Parco degli Elcini, antistante Piazza della Pace, la merenda (da portare al sacco) e le attività previste per loro.

Gli adulti, i giovani ed i giovanissimi da 14 anni in su, invece, ascolteranno presso la chiesa di San Paolo Apostolo, in Piazza Emilio D’Amico, la testimonianza di padre Fedele Mattera e di Lucia Di Mauro, vedova di Gaetano Montanino, guardia giurata uccisa a 45 anni, il 4 agosto 2009 a Napoli, dalla criminalità organizzata.

La mattinata culminerà con la Celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Mauro Parmeggiani alle 11.30 presso il Santuario di Santa Maria del Buon Consiglio dei Padri Agostiniani.