Medaglia di bronzo per Claudia Giuliani ai campionati italiani Juniores

557

Medaglia di bronzo per Claudia Giuliani della Scuola di Atletica di Tivoli ai campionati italiani Juniores e Promesse Indoor. Terzo gradino del podio nella specialità del peso con un lancio di 12,67 metri. Una grande soddisfazione per il coach Stefano Braciola. La gara è andata in onda sul canale “Atletica Italiana Tv”. Claudia, molto concentrata, ha effettuato un lancio preciso che ha lasciato di stucco anche i commentatori.

La Giuliani aveva ottenuto piazzamenti importanti anche in altre occasioni. Ad esempio nell’aprile del 2019 con un lancio di 12,08 metri si era qualificata per i campionati italiani allievi sorprendendo tutti. Non è l’unica grande promessa del sodalizio amarantoblù. In una recente graduatoria delle prime 150 in Italia per quanto riguarda il getto del peso femminile la Giuliani, classe 2002, è risultata al 53esimo posto e davanti a lei solamente Beltina Kallaba e Benedetta Benedetti sono di un anno più piccole, mentre le altre sono molto più esperte (la prima, Chiara Rosa del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, con un 16,65, è del 1983): il tempo è della sua parte e può migliorare ancora.

L’Atletica Tivoli è una scuola di atletica leggera dai 3 ai 17 anni e che propone attività agonistica dai 18 anni, preparazione per concorsi militari, attività motoria per adulti, attività master (oltre i 35 anni). L’associazione ha organizzato anche campionati regionali e in questi mesi ha proseguito il suo percorso nonostante l’emergenza sanitaria che ha messo in ginocchio lo sport.