Mense scolastiche a Tivoli attivato il pagamento online

297
Nuovo servizio mensa a Tivoli
Nuovo servizio mensa a Tivoli

Novità per il servizio mensa nelle scuole tiburtine, attivo un ulteriore sistema di pagamento on line e implementato il servizio di pagamento attraverso il Pos anche a Villa Adriana e Tivoli Terme.

Dal 19 novembre, poi, per comunicare l’assenza dei bambini ai genitori basterà uno squillo telefonico o scaricare un’applicazione dedicata per lo smartphone. Dal 1 dicembre sarà definitivamente avviato il sistema degli “avvertimenti”, che attraverso l’invio di sms indicherà il progressivo esaurimento del borsellino elettronico.

Modalità di pagamento

Dal 3 novembre è stata aggiunta la modalità di pagamento on line con carta di credito, bancomat e postepay attraverso il servizio PagoPa. Senza costi di commissione, attraverso facili operazioni guidate dal sistema l’utente può ricaricare velocemente il proprio borsellino elettronico, la cui disponibilità viene aggiornata entro le successive 24 ore se l’utente invia la ricevuta del pagamento all’indirizzo di posta elettronica [email protected] indicando nell’oggetto “pagamento PA”.

A seguito dell’introduzione del pagamento on line, dal 1 dicembre saranno eliminate le modalità di pagamento  attraverso bonifico su conto corrente bancario UbiBanca e il pagamento in contanti alla tesoreria comunale.

Pertanto dal 1 dicembre le modalità di pagamento saranno le seguenti:

– Pagamento on line: come indicato sopra;

–  Pagamento attraverso i Pos:  nello sportello dei servizi sociali di Tivoli centro, in via del Governo attivo nei giorni lunedì, martedì e mercoledi’ dalle ore 9 alle ore 12 e martedì e giovedì amche di pomeriggio dalle 15 alle 17;  nella delegazione comunale di Villa Adriana in via di Villa Adriana, il mercoledì mattina dalle 9 alle 12; nella delegazione di Tivoli Terme in via Don Minzoni, il martedì e il venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 17;

–  Bollettino postale intestato a “Comune di Tivoli – Servizio mensa scolastica e trasporto alunni” conto corrente numero 18584029; da pagare negli uffici postali o nelle ricevitorie e tabaccai con il sistema Sisal;

–  Bonifico su conto corrente postale  IBAN IT86J0760103200000018584029 intestato a  “Comune di Tivoli servizio mensa scolastica e trasporto alunni”;

Per i pagamenti con bollettino postale o bonifico su conto corrente postale dovrà essere sempre indicato solo il codice di ricarica (pin) e il nome e cognome dell’utente che usufruisce del servizio.

Nel caso in cui si voglia utilizzare un unico pagamento per più bambini dello stesso nucleo familiare, è necessario indicare nella causale del versamento le rispettive quote precedute dal singolo codice di ricarica. Esempio di unico pagamento complessivo di 100 euro per i fratelli Mario e Giovanni, con rispettivi codici (pin) 123 e 456: nella causale va indicato “60 euro codice 123 e 40 euro codice 456”.

Comunicazione obbligatoria dell’assenza

Dal 19 novembre sarà obbligatorio per i genitori comunicare l’assenza del bambino attraverso la app dedicata o l’invio di uno squillo telefonico a numeri dedicati. Nel caso in cui non venga comunicata l’assenza, il pasto sarà addebitato all’utente anche se non viene consumato. Il dettaglio delle istruzioni relative alla comunicazione di assenza è contenuto nel relativo file allegato.

Avvio del sistema degli avvertimenti (alert)

Dal 1 dicembre sarà avviato il sistema degli avvertimenti (alert), che indica attraverso l’invio di un sms il progressivo esaurimento del borsellino elettronico.

Primo alert:  viene inviato quando mancano 3 pasti  all’esaurimento del borsellino elettronico. E’ opportuno effettuare una ricarica.

Secondo alert: viene inviato un sms di avvertimento quando il borsellino è andato a debito di tre pasti, cioè l’utente ha consumato tre pasti con il borsellino già esaurito. In questi casi deve essere immediatamente eseguita una ricarica.

Terzo messaggio: al quinto pasto consecutivo consumato con il borsellino elettronico esaurito l’utente non può più usufruire del servizio mensa fino all’avvenuta ricarica. Viene inviato un messaggio che comunica il blocco del servizio.

Gli sms vengono inviati dal sistema al primo numero di cellulare indicato in fase di inserimento della domanda di iscrizione. Gli utenti pertanto sono invitati a controllare l’esattezza del numero nella sezione “anagrafica genitore” del sistema, in caso di errore inviare il numero corretto attraverso un messaggio di posta elettronica.

Altre informazioni

Ulteriori informazioni specifiche possono essere richieste all’indirizzo di posta elettronica [email protected] .

Si invitano gli utenti che non hanno ricevuto il messaggio di posta elettronica con i codici di accesso definitivi al sistema, di farne richiesta presso gli sportelli mensa nei giorni e negli orari precedentemente indicati o tramite posta elettronica:  [email protected] .

Gli sportelli mensa sono attivi nei seguenti giorni e orari:

  • Tivoli centro: via del Governo (sportello servizi sociali) lunedì e giovedì dalle 9 alle 12 telefono 0774453327;
  • Tivoli Terme: via don Minzoni 9/a martedì e venerdì dalle 9 alle 12 telefono 0774354151;
  • Villa Adriana: via di Villa Adriana 178 mercoledì dalle 9 alle 12 telefono 0774453542.

(Si precisa che il servizio telefonico è attivo solo nei relativi orari di apertura dei singoli sportelli).

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.