Mercoledì alle 18 sarà inaugurato l’hub vaccinale nel comune di Monterotondo

286

Mercoledì alle 18 sarà inaugurato l’hub vaccinale nel comune di Monterotondo. Al taglio del nastro parteciperanno l’assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, accompagnato dall’assessore ai Lavori pubblici Mauro Alessandri, dal sindaco Riccardo Varone, dal direttore generale della Asl Giorgio Santonocito, e dal direttore generale del Cnr Giambattista Brignone.

L’hub sorgerà all’interno del campus del Consiglio nazione delle Ricerche in via Ercole Ramarini 32, nella zona industriale di Monterotondo, struttura in possesso di dotazioni tecnologiche e requisiti infrastrutturali e logistici tali da renderla la sede ideale per le operazioni contemplate. “Dopo mesi di lavoro apre l’hub vaccinale a Monterotondo. Una spinta decisiva per la vaccinazione di massa- ha scritto su Facebook il sindaco Varone- Con l’attivazione dell’hub presso il Cnr, in concomitanza con l’avvio delle vaccinazioni delle fasce d’età giovanili, daremo un contributo importante a quella che ci auguriamo sia la spallata definitiva alla pandemia.

“Lo faremo grazie alle sinergie attivate nei mesi scorsi e per le quali rivolgo il mio più sentito ringraziamento al direttore generale della Asl Santonocito, al presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza e al direttore nazionale Giambattista Brignone, ringraziamento che estendo a tutti i loro collaboratori per la sensibilità, lo spirito di collaborazione e la squisita disponibilità dimostrate sin da quando, all’inizio del mese di marzo, abbiamo iniziato a lavorare l’attivazione dell’hub vaccinale”.