Montelibretti: prevenzione sanitaria il 9 giugno con visite specialistiche1 min di lettura

69

Prendiamoci cura di NOI! È il titolo della manifestazione che si svolgerà domenica 9 giugno a Montelibretti a Piazza della Repubblica e che prevede un percorso di prevenzione sanitaria, e sportelli informativi e di ascolto a carattere sociale, rivolti a tutta la popolazione, compresi i minori.

Il percorso è ad accesso libero e gratuito e prevede, per ogni partecipante, una prima rilevazione di parametri quali peso, altezza, pressione, glicemia, colesterolo, trigliceridi e il successivo accesso agli screening e alle visite specialistiche in base ad una valutazione medica. Diversi gli specialisti presenti che, come i volontari delle diverse associazioni, presteranno la loro opera in maniera gratuita: ortottista, audiometrista, ortopedico, fisiatra, podologo, nutrizionista, andrologo, pediatra. Inoltre potranno essere effettuate MOC e una valutazione sulla qualità del sonno.

Nella stessa giornata si potranno effettuare le prenotazioni dirette per gli screening effettuati dal Centro di Prevenzione della ASL Roma 5 e come sportelli sociali saranno presenti associazioni a supporto delle donne vittime di violenza, con disagio sociale e delle famiglie con bambini affetti da autismo. Questo di Montelibretti non è il primo evento che le associazioni promotrici organizzano con la stessa modalità: l’ultimo a Campolimpido.

 

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.