Monterotondo: week-end della prevenzione dei tumori della cervice uterina

211
Un’occasione in più per pensare alla propria salute in termini di prevenzione. Grazie alla collaborazione con il Centro Commerciale MCC,  l’ 1 e il 2 luglio, dalle 10 alle 19, parte il week-end della prevenzione dei tumori della cervice uterina rivolto alle donne tra i 25 – 64 anni di età.
Un ambulatorio mobile attrezzato con personale qualificato sarà a disposizione nel parcheggio del Centro Commerciale MCC di Monterotondo di Viale Bruno Buozzi,  per effettuare l’attività di screening della cervice uterina.
“L’iniziativa ha lo scopo di favorire un incremento della partecipazione delle donne ad un programma efficace di prevenzione oncologica, muovendo un ambulatorio nei luoghi più frequentati dalla popolazione femminile nei week-end – spiega il Dr.  Pasquale Valente, Coordinatore dei Programmi di Screening Oncologici  della ASL Roma 5 – Il programma di screening della cervice uterina ha lo scopo di individuare precocemente e curare tempestivamente le lesioni che potrebbero evolvere in un tumore, ed è rivolto alle donne tra i 25 – 64 anni di età.  Il programma di screening è offerto gratuitamente, dal Pap test e HPV test agli esami di approfondimento e alle eventuali cure”.
Una sinergia importante, quella tra la ASL e i Centri Commerciali, che rappresenta un ulteriore  passo in avanti  per la condivisione di obiettivi di salute collettivi. 

There is no ads to display, Please add some