Musei Lanciani di Guidonia lancia #challenge museale1 min di lettura

146
Il gruppo scultoreo della Triade Capitolina

In questo momento difficile e particolare per tutta la Nazione, il Museo Lanciani vuole essere vicino a tutti i suoi più giovani amici e sostenitori attraverso l’elaborazione di una #challenge museale.

Di cosa si tratta?

L’Associazione “Una Quantum” ha pensato di proporre alcune delle opere più importanti della collezione museale e rielaborarle sotto forma di disegni (scegliete voi il metodo se pastello, acquerelli ecc..), mosaico (utilizzando tutto ciò che avete in casa come il riso, orzo, legumi ecc.), scultura (Das, plastilina).

Ad ogni lavoro devono essere aggiunti degli #Hastag quali #gliamicidelMuseoLanciani #unaquantum #restiamoacasa #andràtuttobene (oltre questi potete inserirne anche altri a vostro piacimento o pensieri), ovviamente non dovrà mancare la firma del ragazzo/a che ha composto l’opera.

Dove si possono inviare?

Potete inviare la foto del vostro lavoro al nostro contatto email: [email protected].

Lo scopo degli ideatori è di  organizzare un collage con tutti i lavoretti ricevuti e pubblicarli sui  canali social di “Una Quantum”, nonché del Museo di Guidonia Montecelio ma soprattutto sarà un modo di stare insieme e collaborare anche se a distanza.