Musica e arte all’Istituto Tivoli Centro 21 min di lettura

1271
Istituto Tivoli Centro 2
Istituto Tivoli Centro 2

Il 21 novembre 2017 sarà una giornata di scuola durante la quale tutte le studentesse e gli studenti dovranno solo cantare, suonare o svolgere attività di produzione artistica, anche performativa, e coerenti con l’innovazione didattica e digitale. Le scuole potranno aderire all’iniziativa organizzando delle rappresentazioni o partecipando al concorso “il mio nessun parli”, attraverso la realizzazione di un videoclip.
“Nessun parli…” – Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola, si svolgerà contemporaneamente in tutte le scuole e anche presso la sede centrale del Ministero. L’iniziativa scaturisce da una collaborazione tra il MIUR-Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale e il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti.

A Tivoli l’Istituto Tivoli Centro 2  aderisce alla manifestazione “Nessun Parli…”  Un pomeriggio di musica ed arte in cui si esibiranno alunni del corso musicale ed ex alunni ormai avviati al professionismo. Sarà possibile ammirare le installazioni artistiche in 3D a tema musicale realizzate dai ragazzi di tutta la scuola. Appuntamento martedì 21 novembre  a partire dalle ore 16 presso la sede centrale dell’Istituto in via dei Pini 19

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.