Nasce a Tivoli la prima edizione del Festival del Divenire

353

Nasce a Tivoli la prima edizione del Festival del Divenire. L’evento, da un’idea della Casa delle Culture e dell’Arte e della Libreria La Porta Gialla, avrà luogo nella cornice di Piazza Campitelli a Tivoli da venerdì 25 giugno fino al 15 luglio per tutti i weekend, dalle ore 17 fino alle 20. All’interno del Festival incontri di giornalismo, letteratura, fumetto e laboratori didattici per bambini, in un percorso che va da Pier Paolo Pasolini a Gianni Rodari. In sintesi il programma.

Venerdì 25 giugno: 17:45 Open-mic; 18:15 Storia di un libro morto prematuramente – Presentazione del libro di poesie con l’autore Nicholas Francucci. 19:15 L’inchiesta spezzata di Pier Paolo Pasolini Presentazione con l’autrice Simona Zecchi. Modera Giulia Torlone. Sabato 26 giugno: 17:45 Open-mic; 18:15 Rime in divenire – Presentazione e letture da ‘Rime in prima copia’ con l’autore Antonio Semproni. 19:15 L’assedio. Storia della criminalità a Roma Presentazione con l’autore Enzo Ciconte e i giornalisti Tommaso Verga e Carmen Vogani. Modera Simona Zecchi. 21:00 La Commune – Proiezione della prima parte del film di Peter Watkins a cura dell’Associazione culturale “Barricata”.

Domenica 27 giugno 17:45 Open-mic, 18:15 Frammenti – Presentazione e letture con l’autrice Giorgia Palmieri e lapartecipazione di Egon Cassoni. 19:15 Il mondo in fiamme – Dibattito su emergenza climatica, pandemia, fenomeni migratori e ambiente, con Giulio Valesini, Luca Teolato e Alice Regis. 21:00 La Commune – Proiezione della seconda parte del film di Peter Watkins a cura dell’Associazione culturale “Barricata”.

Lunedì 28 giugno 17:00 Laboratorio Gianni Rodari – Un laboratorio di Danilo Innocenti. Adatto a tutti dai 6 anni. 19:00 Open-mic Speciale Rodari 19:30 Luce: dalla staffetta partigiana a Gianni Rodari – Un incontro con Luciana Romoli e la sua Storia di storie. A cura di La farfalla gialla.

Il programma nella sua interezza consultabile su

 www.facebook.com/festivaldeldivenire