Nordic Walking, un vero successo tra le bellezze tiburtine

2449

Nordic Walking, un vero successo tra le bellezze tiburtine. Oltre 600 persone in due giorni, Tivoli per un week end è diventata la capitale italiana del nordic walking. Sabato 13 il parco delle terme Acque Albule hanno ospitato una tappa del campionato italiano, mentre domenica è stata la volta di una passeggiata tra le bellezze tiburtine. Una kermesse organizzata dalla Nordic Walking Valle Aniene.

“Alla race (la gara di sabato, ndg) abbiamo avuto 96 iscrizioni – ha commentato il presidente Pietro Spano –, è stata quella che ha avuto più iscritti tra tutte le gare d’Italia. Il terreno di gara è stato favoloso, ha strabiliato tutti. Abbiamo avuto i complimenti dei giudici della Fidal, del presidente Fabio Moretti e del responsabile dell’Agonismo Tiziano Ardemagni”.

Grande successo anche per il “Challenge di domenica , con circa 450 partecipanti – ha aggiunto Spano – provenienti da tutte le parti d’Italia. Un fiume rosso nelle ville e nel centro storico di Tivoli”.

“C’è stato un grande lavoro da parte di tutto il Nordic Walking Valle Aniene. Ringrazio infinitamente tutti i collaboratori, gli istruttori, gli amici ed i soci dell’associazione che hanno contribuito alla realizzazione di questo grande evento. Anche l’Amministrazione ci ha supportato per questa due giorni”.

Ora al lavoro per la prossima stagione. “C’è già l’idea di replicare questo appuntamento. Ora ci vedremo per valutare questi due giorni e capire dove puntare per migliorare ancora”. Intanto la base da cui ripartire è già ottima “Il presidente della Fidal ha elogiato la tappa tiburtina, non si è mai vista un’organizzazione ed un servizio come quello offerto dalla Valle Aniene”.

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here