“Notte bianca del libro” oggi a Tivoli1 min di lettura

162

Su proposta del Consigliere per la Promozione della lettura del Comune di Tivoli, Rosa Mininno, la Biblioteca Comunale organizza la quarta edizione della “Notte Bianca del libro e della lettura ‘M’illumino d’immenso'”, che si terrà sabato 19 ottobre dalle ore 19 alle ore 24 presso il Museo della Città di Tivoli in Via della Carità 1 e nella adiacente Piazza Campitelli.

Gli organizzatori invitano a partecipare con una performance le associazioni e gli enti sottoscrittori del Patto di Tivoli per la lettura. Ciascuno narrerà un romanzo o presenterà un saggio, leggerà poesie, brani teatrali, brani dei libri narrati. Temi della serata saranno la letteratura e le scienze dell’Ottocento e del Novecento e, nella ricorrenza del 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci, letture e narrazioni riguardanti la sua vita, le sue opere e la sua attività di ricerca scientifica.

Sulla scalinata di Piazza Campitelli saranno collocati, su tutti i gradini, libri per il bookcrossing. La cittadinanza è invitata a partecipare attivamente anche portando dei libri per lo scambio o prendendone uno o più di quelli distribuiti sulla scalinata. Saranno inoltre collocate citazioni nella suddetta Piazza.

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.