Notte europea dei musei a Tivoli1 min di lettura

7745
Villa d'Este a Tivoli, con il suo palazzo e il suo giardino. (inserita nella Lista del Patrimonio Mondiale dellíUNESCO)

Notte europea dei musei a Tivoli. Il 20 e 21 maggio il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo celebra la seconda edizione della Festa dei Musei sul tema “Musei in Contes[x]t: raccontare l’indicibile nei musei”. Durante la Festa, nella serata del 20 maggio, si svolge la tredicesima edizione della Notte europea dei Musei con tre ore di apertura serale straordinaria, al costo simbolico di un euro.

Villa d’Este, Villa Adriana ed il Santuario d’Ercole Vincitore.

Per i due siti Unesco l’ingresso costerà 1 euro mentre al Tempio sarà gratuito.

 

VILLA D’ESTE

Apertura al pubblico prevista dalle 19.45 alle 22.45, l’ultimo ingresso alle 21.45. Con gli stessi orari la villa resterà aperta venerdì sera e tutti i sabati fino al 25 giugno.

 

VILLA ADRIANA

Orario di visita è dalle 19.30 alle 22.30, con l’ultimo ingresso fissato per le 21.30. Per l’occasione sarà visitabile anche il piano superiore del museo, l’Antiquarium del Canopo con delle splendide statue rinvenute nel sito archeologico, il cui orario è dalle 20 alle 22.

Il sito archeologico resterà aperto, tutti i sabati sera, fino al primo ottobre.

 

L’ERCOLE VINCITORE

Nell’ambito delle aperture straordinarie per il Natale di Tivoli il Tempio sarà aperto anche domani. Sono previste quattro visite guidate alle 17.30, 18, 18.30 e 19. Alle 20 conferenza La strada del sale a cura degli allievi del Liceo Classico di Tivoli, con accompagnamento di Letizia Vuolo alla chitarra classica. Per la conferenza ci sono 100 posti, è possibile prenotare per telefono chiamando gli uffici del Santuario al numero 0774-4330329.

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.