Omicidio di Mentana, presi i responsabili

1765

#NLCronaca – #Mentana – #omicidio – Svolta nell’omicidio di Lucio Giacomoni, il medico 71enne trovato senza vita nella sua abitazione nelle campagne di Mentana nella notte tra venerdì e sabato: presi i tre responsabili. Si tratta di tre romeni tra i 24 e i 26 anni, due dei quali incensurati.

In base a quanto ricostruito dai militari i tre – che dopo un lungo interrogatorio avrebbero confessato – sono entrati nella casa di via della Mattonata per rapinare il medico convinti di riuscire a portare via un bottino da 20mila euro. Per farsi consegnare i soldi hanno percosso la vittima fino a togliergli la vita. La banda è invece fuggita con neanche 2mila euro, un tablet ed un iphone e la macchina del 71enne portando con sé anche la donna che era nella casa con l’anziano abbandonandola poi in strada. Sarebbe stata lei a dare l’allarme e a chiamare i carabinieri.

 

Mentana, medico trovato morto nella sua abitazione

Omicidio di Mentana, le reazioni. Consiglio comunale strordinario e fiaccolata

#NLCronaca – #Mentana – #omicidio – È stato ritrovato morto a Mentana nella sua abitazione in nelle campagne di via della Mattonata un medico di 71 anni in pensione.

Da una prima ricostruzione dei fatti la vittima avrebbe subito percosse.A stabilire le cause della morte sarà l’esame autoptico.

Sul posto i carabinieri di Mentana e quelli della Compagnia di Monterotondo e del Nucleo di Ostia. 

LE INDAGINI

I militari stanno ascostando possibil testimoni e battendo tutte le piste senza scartare alcuna ipotesi a partire dalle rapina finita male fino a questioni personali.

CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO

A Mentana è scattato l’allarme sicurezza: il sindaco Altiero Lodi ha scritto al Prefetto e per domani è stao convocato un consiglio comunale strordinario proprio sul tema sicurezza.

Testo da visualizzare in slide show