Ore 9,30. Senso unico alternato sulla Tiburtina1 min di lettura

151

Un senso unico alternato è stato istituito sulla Tiburtina all’altezza dell’incrocio con via di S.Vittorino (Colli Santo Stefano) nei pressi della curva di regresso per permettere ul taglio delle erbacce sul ciglio stradale. Due lunghissime file di veicoli si sono formate sia a salire che a scendere da Tivoli.
Con la strada di Quintiliolo chiusa per lo smottamento dei mesi scorsi e con via del Colle ztl con varco attivo la Tiburtina è la sola strada di accesso della città dalal “bassa”.
I lavori, di qualsiasi tipo, andrebbero programmati nelle ore meno trafficate. In questi giorni con la chusura di via Tiburto, i lavori in altre zone (viale Cassiano), il venir meno anche di abituali aree di sosta e la chiusura mattutina a singhiozzo del Parcheggio di Piazza Matteotti, i cittadini costretti a muoversi in e per la città con la macchina stanno arrivando alla esasperazione.
Indispensabile in questo contesto, anche per il rilancio produttivo della città, maggiori controlli e una seria programmazione dei lavori oltre ad affrontare le criticità del traffico cittadino.

E da lunedì ricomincia anche il traffico legato alla riapertura delle scuole.