Ospedale di Subiaco: in arrivo 1.4 milioni per 30 nuovi posti letto

1452

#NLSanità #Subiaco – La Regione triplica l’investimento per l’ospedale Angelucci di Subiaco, in arrivo 1 milione e 385mila euro. Il maxi assegno deliberato dalla giunta di Nicola Zingaretti servirà per la realizzazione dei Reparti di Medicina Generale e di Lungodegenza presso il terzo piano della struttura.
Il finanziamento comprende la ristrutturazione dei locali, il trasferimento del Reparto di Medicina Generale dalla collocazione attuale all’Ala destra del terzo piano e i relativi arredi indispensabili per l’attivazione dei reparti.
I lavori permetteranno la rimodulazione complessiva degli spazi dell’Ospedale ed il miglioramento dei percorsi, con particolare riferimento alle funzioni svolte nei locali del Pronto Soccorso.

Con questo finanziamento l’Angelucci potrà contare su 20 nuovi posti all’interno del reparto di Medicina Generale e ulteriori 10 posti nel Reparto di Lungodegenza.

“All’interno della struttura sanitaria – spiega il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – grazie a questo ulteriore stanziamento sarà possibile iniziare i lavori di ristrutturazione dei locali e finanziare l’acquisto di arredi indispensabili per il buon funzionamento del reparto oltre a tutte le attività complementari necessarie al trasferimento del Reparto di Medicina Generale dalla collocazione attuale all’ala destra del terzo piano”.

IL COMMENTO DALLA PISANA

“Esprimo soddisfazione per la decisione della Regione Lazio di deliberare un finanziamento di quasi un milione e 400mila euro – ha commentato in una nota Marco Vincenzi, presidente della commissione Bilancio della Regione Lazio -. Con questo investimento si potranno portare a termine lavori attesi da tempo, destinati a migliorare l’agibilità e la funzionalità della struttura ospedaliera. Si tratta di un ulteriore, concreto, risultato dell’Amministrazione Zingaretti per potenziare il servizio sanitario regionale nell’area nord-est della provincia di Roma”.

IL COMMENTO DA SUBIACO      

“Una bellissima notizia – ha invece spiegato il sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia -, la Giunta regionale del Lazio ha triplicato le risorse rispetto al primo stanziamento di 450.000 euro. Abbiamo richiesto l’aumento di risorse per realizzare un intervento completo e risolutivo e, con un deciso e complesso lavoro istituzionale, siamo arrivati al traguardo. Non sarà dunque realizzata solo la Lungodegenza, con 10 posti letto (i cui lavori sono in avvio), ma rinnovato tutto il Reparto di Medicina Generale e migliorati altri ambienti, in particolare quelli del Pronto Soccorso. E’ un passo in avanti grande: si torna ad investire con decisione sull’Ospedale di Subiaco. Siamo al lavoro ogni giorno per metterci le tante difficoltà alle spalle e tornare, gradualmente, ad aumentare i servizi sul territorio. Al lavoro, con determinazione, per ‪‎Subiaco e la sua gente”. 

L’ingresso dell’ospedale Angelucci di Subiaco

Testo da visualizzare in slide show