Ospedale di Tivoli: esternalizzazione degli infermieri a partita iva?

238
coronavirus a tivoli

Il Pronto soccorso del “San Giovanni Evangelista” di Tivoli mercoledì sarà riaperto dal presidente della Regione Lazio Rocca.

L’ASL 5 di Roma, infatti, avrebbe affidato la ricerca di infermieri ad una nota società della zona, tramite la pubblicazione di un annuncio di lavoro in cui si ricercano 4 infermieri a Partita IVA per il turno diurno (8-20) e altrettanti per il turno notturno (20-8). I turni da 12h sarebbero pagati circa 20 €/h con partita IVA o con ritenuta d’acconto a 30 giorni dall’ emissione fattura.

I sindacati della Funz<ione Pubblica di Roma e Lazio della Cgil e la UILFLP di Roma e Lazio scrivono: ” Giungono segnalazione al riguardo l’esternalizzazione dei servizi in previsione delia riapertura del  DEA di Tivoli, prevista per il 13/11/2024. Sembrerebbe, che per coprire i turni degli infermieri presso il PS/DEA, la ASL Roma 5 abbia deciso in maniera unilaterale di ricorrere a personale esterno, senza che ci sia stata alcuna informativa in merito. Tuto ciò non è assolutamente accettabile, né tantomeno condivisibile dalle scriventi organizzazioni sindacali., le quali chiedono, laddove quanto espresso corrispondesse al vero, l’immediata sospensione di tale decisione”.

 

Questa è la lettera inviata all’asp Roma 5 in data 7 novembre 2024 da parte di FP Cgil e  Uil FPL