Pallavolo: l’Andrea Doria necessita di uno scatto d’orgoglio

151

Quella vista in campo sabato scorso a Tivoli contro il Ponte Felcino è la brutta copia di quella squadra scesa in campo fino alla fine di dicembre (l’ultima vittoria risale al 15 dicembre contro il Modo Volley), e che in questi ultimi due mesi ha imboccato una strada in pericolosa discesa verso la zona retrocessione.

Il dato è lampante ed è sotto gli occhi di tutti. La squadra sta vivendo un momento di difficoltà, ma è da situazioni come queste che le ragazze devono tirar fuori le unghie e reagire per tornare a lottare su ogni pallone e sperare ancora di riuscire ad uscire da una situazione che le vede in una posizione di classifica che all’inizio della stagione non era nelle previsioni.

 

Nulla è ancora deciso, ma adesso più che mai serve l’impegno e il lavoro di tutte in allenamento e in gara, per riuscire ad uscire da questa difficile situazione, perché da oggi in poi, ogni gara vale la salvezza.

Al termine del campionato, il primo in B2 per una squadra femminile di Tivoli, mancano nove giornate. Nove finali da giocare a viso aperto per tornare a sperare e a sorridere. Il primo appuntamento per la prima di queste nove finale è fissato domenica 3 marzo a Ostia contro il Volley Group.

 

La sorte non sorride neanche alle ragazze della Prima Divisione di Maurizio Valeriani che, in formazione rimaneggiata, subiscono la seconda sconfitta in campionato sul campo del Paliano.

Un risultato che permette alle inseguitrici del Cave, vittoriose contro l’Alatri, di scavalcare momentaneamente le tiburtine in testa alla classifica del torneo.

Nel prossimo turno in programma domenica 3 marzo alle 19:30, l’Andrea Doria andrà a far visita alla Pallavolo Broccostella, vittoriosa nell’ultimo turno per 3-2 sul campo del Piedimonte San Germano.

Nelle altre gare del settore giovanile andate in scena durante la settimana, l’Under 16 di Maurizio Valeriani vince 3-0 contro le pari età del Diamond Roma, chiudendo a 28 punti e in terza posizione dietro Tor Sapienza e Guidonia Volley il proprio girone. Bottino di due vittorie (contro Tibur Volley e Roma 3) e una sconfitta (contro il Volley 4 Strade Cittaducale) per le più grandi dell’Under 18 di Stephanie Tirelli e di una vittoria per 3-1 per l’Under 14 di Alessio Dragone contro le pari età del Colleverde.

 

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.