Fabrizio Pasqua per la prima volta un arbitro tiburtino allo Stadio Olimpico1 min di lettura

512
Arbitro di Tivoli in Serie A, Fabrizio Pasqua
Arbitro di Tivoli Fabrizio Pasqua

Lazio-Bologna, che andrà in scena lunedì alle ore 20.30, presso lo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta dal tiburtino Fabrizio Pasqua, assistito da Santoro e Del Giovane, con quarto uomo Di Paolo. Gli addetti Var saranno Nasca e De Meo.

Il fischietto della sezione di Tivoli Fabrizio Pasqua non ha mai diretto in carriera i biancocelesti, mentre sono 9 i precedenti con in Club rossoblù, con un parziale è di 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

Per la prima volta nella storia un arbitro tiburtino dirigerà allo Stadio Olimpico di Roma un incontro del campionato di Serie A.

“Oltre ad aver infranto lo storico tabù, Fabrizio Pasqua, in virtù delle sue diciannove presenze stagionali – si legge sul sito dell’Associazione tiburtina Arbitri –  nella massima serie, si conferma l’arbitro più impiegato dal Responsabile della CAN A Nicola Rizzoli. Un grande attestato di fiducia e di stima, al quale si sono appena aggiunti anche i complimenti da parte della federazione calcistica dell’Arabia Saudita dal momento che nella serata di giovedì 16 maggio la nostra punta di diamante ha svolto il ruolo di VAR nella gara del massimo campionato locale tra Al Ahli e Al Ettifaq, mettendo la sua esperienza al servizio della crescita del movimento arbitrale saudita. Nel posticipo serale della diciottesima giornata di ritorno Fabrizio sarà coadiuvato dagli assistenti arbitrali Antonino Santoro di Catania e Stefano Del Giovane di Albano Laziale, dal IV Ufficiale Aleandro Di Paolo di Avezzano, dal VAR Luigi Nasca di Bari e dall’AVAR Pasquale De Meo di Foggia. Il Presidente Francesco Gubinelli e tutto il Consiglio Direttivo inviano a Fabrizio un grande e forte in bocca al lupo”.

 

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.