Festa all’Arci per l’inaugurazione della pista di atletica. I video e le foto della mattinata all’Olindo Galli1 min di lettura

2896
Finali nazionali di atletica leggera
Finali nazionali di atletica leggera

Festa all’Arci per l’inaugurazione della nuova pista di atletica dell’Olindo Galli. Martedì mattina giovani atleti e campionati affermati hanno salutato la riapertura dell’impianto, fresco di riqualificazione.
La pista dell’Arci, oggi una delle migliori del Lazio, è tornata così ai fasti degli anni ’90 e quale migliore occasione per battezzarla se non gare degli alunni delle elementari di Tivoli con starter di eccezione come il campionato olimpico della maratona Stefano Baldini, il velocista e campione di salto in lungo Andrew Howe, il primatista italiano dei 400 metri Andrea Barberi. Con loro presenti i vertici nazionali e regionali della Fidal, la Federazione italiana di atletica leggera, che gestirà la struttura.

“Auguro ai bambini – ha commentato il sindaco Giuseppe Proietti al momento di tagliare il nastro –, a tutti coloro che amano l’atletica e lo sport in generale, di poter vivere qui tante giornate splendide. C’è entusiasmo, voglia di fare, felicità, questa inaugurazione è una festa di tutti. Questa inaugurazione, poi, rappresenta insieme un traguardo ed un punto di partenza. Oggi a Tivoli c’è una sede degna dell’atletica e delle importanti tradizioni di questa città. Auguro a questa pista di accogliere tanti bambini e sportivi”.

“Sono emozionato – ha aggiunto il consigliere delegato allo Sport Alessandro Baldacci – nel vedere di nuovo l’Olindo Galli in festa. Soprattutto pensando alle condizioni in cui era poco più di una no fa quando era impraticabile”.

Grande festa per l’inaugurazione pista di atletica dell’Olindo Galli