Poli: sabato 8 agosto un viaggio poetico tra musica e teatro2 min di lettura

357

L’Associazione Musicale Città di Poli organizza per sabato 8 agosto alle ore 21 in Piazza Conti a Poli  una serata di musica e teatro. In collaborazione con gli artisti di Arteteca e Dieghesis propone lo spettacolo “’𝟵𝟬𝟬 𝗦𝗲𝗰900 secondo- Incanto sotto le stelle di Poli” testo di Elena D’Angelo, regia di Roberto Baldassari, allestimento musicale di Maria Gabriella Marino.

Un viaggio poetico musicale tra le canzoni e le poesie italiane dal secondo dopoguerra ai giorni nostri, con l’attore Roberto Baldassari, la cantante Maria Gabriella Marino e il pianista Luca Scognamiglio. I versi di Giorgio Caproni, Emilio Pagliarani, Pier Paolo Pasolini, Eugenio Montale, Mario Luzi, Giovanni Giudici, Alda Merini e di molti altri poeti torneranno a “suonare” rievocati da uno strano personaggio che di nome fa “Verso Poetico” e si intrecceranno alle note di cantautori quali Gaber, De Andrè, Battisti, Dalla, Battiato, Fabi per raccontare in tre quadri l’Italia del boom degli anni cinquanta/sessanta, quella della contestazione degli anni settanta e ottanta e la nostra attuale.

Uno spettacolo per scoprire poeti sensibilissimi e poco conosciuti, ascoltare canzoni immortali, ripercorrere la nostra storia sotto le stelle di una piacevolissima serata estiva! Il tutto nella location di Piazza Conti, Poli (RM) che di sera, con le luci ed i riflessi del palazzo è avvolta in un’ atmosfera magica. L’Associazione Musicale Città di Poli, nell’anno del suo trentennale propone nuove iniziative in una estate che vede in particolare difficoltà gli artisti e in generale lo spettacolo dal vivo. Così l’evento di sabato 8 agosto diventa una occasione per affrontare insieme la ripresa delle attività dopo l’emergenza sanitaria e lanciare un messaggio di speranza nel futuro e di sostegno per tutto il mondo degli artisti dal vivo, dell’associazionismo e della cultura.

INFO: La prenotazione è obbligatoria. Biglietti euro 8 intero e euro 6 ridotto (soci dell’associazione, fino a 25 anni e over 65). Per prenotazioni e acquisto dei biglietti contattare il numero 3889452094.