Premio Jenne, giornata espositiva di prodotti tipici e premio speciale al giornalista Rai Tg1  Paolo Di Giannantonio1 min di lettura

1528

Chiamata a raccolta nel suggestivo borgo di Jenne per i prodotti tipici del territorio. La Municipalità di Jenne in collaborazione con la locale Pro-Loco, ha organizzato per il giorno venerdì 10 Agosto 2018 la prima edizione del Premio Jenne, nel corso della quale ne è previsto il conferimento al giornalista Rai Paolo Di Giannantonio.

Si intende conferire il premio a tale professionista di livello nazionale in quanto lo stesso pone particolare attenzione e passione verso i piccoli borghi caratteristici, esaltandone ed apprezzandone peculiarità, prodotti tipici, storia e cultura.

L’intera giornata sarà dedicata all’expo di prodotti tipici con stand espositivi, degustazioni e convivialità che saranno allestiti per le stradine centrali del borgo di Jenne sin dalle ore 10.00 e fino a sera. L’evento conclusivo ufficiale è previsto per le ore 18.00 presso i Giardini Pubblici, e la giornata per il conferimento premio ed un breve dibattito-approfondimento sul tema.

“E’ una occasione – speiga il Sindaco Giorgio Pacchiarotti –  per fornire visibilità a quanti dedicano cultura e passione per la tipicità dei prodotti, aspetto legato alle tradizioni e culture dei borghi. E anche un modo per celebrare le peculiarità dei prodotti, abbinata alla comunicazione in forma innovativa e professionale.”   Per questa giornata è  gradita la partecipazioni della stampa e dei media, delle istituzioni, di associazioni, gruppi e di tutti coloro che intendano celebrare il buongusto nel borgo di Jenne. Gli interessati a qualsiasi titolo, potranno esporre il proprio stand di prodotti, realizzazioni tipiche del territorio possono inviare una mail per conferma di adesione al seguente indirizzo: [email protected]