Preparativi in corso per la Festa di Guidonia prevista a settembre1 min di lettura

1928

Sarà la Festa della Beata Vergine Maria di Loreto a rappresentare l’unico momento di aggregazione a Guidonia Montecelio. Il Comitato Festeggiamenti si è già messo all’opera per organizzare l’evento che si svilupperà nell’arco delle tre giornate, dal 14 al 16 settembre.

A finanziare la festa sarà la città, attraverso i contributi delle attività commerciali, la vendita dei biglietti della lotteria con un primo premio come la macchina Dacia oppure iniziative di raccolta fondi. Pronto un nuovo logo del comunicato che richiama i simboli della città, con un corvo aviatore. Per tutti gli aggiornamenti è possibile consultare la pagina Facebook “Comitato Festeggiamenti Guidonia 2018”.

La festa della Città dell’Aria ho toccato negli anni picchi di popolarità e partecipazione, ad esempio in occasione del concerto di Emma Marrone (fresca vincitrice di Sanremo) quando furono oltre 18mila le persone che parteciparono alla serata nella piazza del Mercato e che girarono per Guidonia nel corso della giornata.

Location per l’edizione del 2018 dovrebbe essere sempre la Pinetina, la speranza è quella di riuscire a superare tutti i problemi che hanno bloccato le altre feste guidoniane di questa estate e di riuscire a trovare quelle sicurezze necessarie per i partecipanti. Ovviamente alla Pinetina è legata anche la tipologia della festa nella mente degli organizzatori, schema che dovrebbe cambiare in caso di spostamento.

L’obiettivo principale è quello di alzare il livello della festa dell’edizione del 2017, che propose tre giornate, una di queste di sfortunata pioggia. Dodici mesi fa si chiuse con una cover di Pino Daniele, la chiusura del 2018 è ancora in via di definizione ed è collegata alle disponibilità messe insieme dai componenti del comitato che sono già da un mese in giro per i quartieri per un momento speciale che inizia ad essere sentito da tutte le frazioni e non solo dal centro.

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.