Programma Corniculum festival, sabato 8 al via la quarta edizione1 min di lettura

2410
programma Corniculum festival
programma Corniculum festival

Programma Corniculum festival al via la IV edizione. La manifestazione musicale diventata ormai tradizione e fiore all’occhiello dell’est romano, organizzata dalla Città di Guidonia Montecelio sotto la sapiente direzione artistica dell’Associazione Pour le Piano, nelle precedenti edizioni ha portato ad esibirsi nella straordinaria e suggestiva cornice della Chiesa di S. Michele Arcangelo artisti affermati del panorama nazionale ed internazionale, premiati in molteplici concorsi e chiamati come membri di giuria in concorsi o come docenti per Masterclass di livello internazionale.

Gli appuntamenti della IV edizione saranno tre in tutto ed è stato dato, spiegano i direttori artistici, “ampio spazio ai giovani e ai giovanissimi”.

Il primo concerto ci sarà Sabato 8 Aprile alle ore 18.00 con il duo Pegasus formato da Riccardo Zamuner e Irenè Fiorito che propongono un programma eterogeneo nell’insolita e originale formazione a due violini soli, secondo appuntamento sabato 29 Aprile alle ore 18.00 con il recital del pianista Francesco Marano con musiche di Schubert, Beethoven, Liszt e una piacevole sorpresa per il pubblico. Infine sabato 20 Maggio sempre alle 18.00 il concerto di chiusura con l’affermato Duo pianistico Capitelli-Calvani, direttori artistici della manifestazione, che propone un programma incentrato sul XX secolo e sull’attualità.

Tutti i concerti, rigorosamente ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, si svolgeranno come di consueto il sabato alle 18 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo in Montecelio (Rm) ad eccezione del concerto di apertura che si terrà presso la sala Consiliare del Museo Civico Rodolfo Lanciani.

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.