Regione: bando da 400 mila euro per iniziative sportive e culturali

604

E’ stato pubblicato il bando regionale da 400mila euro per la realizzazione di iniziative sportive e culturali per gli studenti del sistema scolastico e del sistema IefP del Lazio. Possono partecipare all’avviso pubblico presentando proposte progettuali, in forma singola, le associazioni riconosciute o non riconosciute (con esclusione dei partiti politici e sindacati), Scuole statali o Paritari o Enti del sistema educativo regionale dell’istruzione e formazione professionale.

Obiettivo dei progetti sarà quello di sensibilizzare i giovani sui temi della prevenzione e del contrasto alla dispersione scolastica, della violenza e della discriminazione di qualsiasi natura. I destinatari delle iniziative sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, paritarie e statali o di istituti che gestiscono corsi triennali di istruzione e formazione professionale (IeFP) presenti all’interno del territorio regionale. I progetti dovranno essere realizzati nell’arco dell’anno scolastico 2021-2022. Le candidature potranno essere presentate fino alle ore 17 di martedì 8 marzo 2022.

Ciascuna candidatura potrà avere un importo massimo di 20mila euro, in particolare per ogni singolo progetto è previsto uno stanziamento di: fino a 10mila euro nel caso in cui ci sia l’adesione di una scuola/ente; fino a 20mila euro nel caso in cui ci sia l’adesione di due o più scuole/enti.

Link al bando: https://www.regione.lazio.it/documenti/76386


There is no ads to display, Please add some