“Riciclattolo” iniziativa per sensibilizzare i bambini al riuso con Asa Tivoli

991

Tornano le feste di Natale e con esse, dopo lo stop dello scorso anno, l’iniziativa di Asa Tivoli SpA dedicata ai bambini “Riciclattolo”, che vuol sensibilizzare i più piccoli alla buona pratica del riuso. Quest’anno fino al 3 gennaio, genitori e bambini sono invitati a donare giocattoli in buone condizioni che non si usano più.

Coloro che aderiscono e porteranno i loro oggetti, nel periodo sopra indicato, presso l’Isola Ecologica sita in località “La Prece”, al Bivio di San Polo, o nei giorni dedicati alle nostre Miniere Urbane, il 25 dicembre a Tivoli e il 1 gennaio a Tivoli Terme, in entrambi i giorni dalle 8 alle 12.30, riceveranno un ”Buono Riciclattolo”.

Il talloncino sarà distribuito anche in abbinamento al ticket dell’Ice Park, le piste di pattinaggio situate in piazza Garibaldi a Tivoli e in Piazza Bartolomeo della Queva a Tivoli Terme, attive durante tutto il periodo natalizio.

Con il buono “Riciclattolo”, il 5 gennaio, dalle 11 alle 17, a piazza Rivarola, i bambini potranno scambiare i loro giochi, scegliere un dono, tra i tanti raccolti con l’iniziativa. I giocattoli non ritirati saranno destinati alle associazioni no profit della zona che assistono i bambini in difficoltà