Rievocazione storica della passione di Cristo, appuntamenti a Vicovaro ed a Roccagiovine1 min di lettura

3184
Rievocazione storica della passione di Cristo
Rievocazione storica della passione di Cristo

Rievocazione storica della passione di Cristo, appuntamenti a Vicovaro ed a Roccagiovine.

VICOVARO

Venerdì Santo in scena la 31° edizione. La manifestazione, a cura dell’associazione Venerdì Santo Vicovaro, si svolgerà nel suggestivo centro storico del paese. Dalle 20.30 il corteo in costume partirà da via San Vito, ci sarà poi l’Ingresso a Gerusalemme e poi il Sinodo, si passa quindi per Porta Romana, i processi si terranno in piazza San Pietro poi partirà la Via Crucis fino alla Crocefissione e Resurrezione che si terrà in località Conserva.

 

ROCCAGIOVINE

Anche a Roccagiovine, da alcuni anni, il Venerdì Santo viene rappresentata “la Passione e la Morte di Nostro Signore Gesù Cristo”.

 

Si parte alle ore 21 e si tiene tra piazza Vacuna e nelle aree adiacenti, percorrendo tutte le tappe che vanno dalle accuse dei Sommi Sacerdoti, passando per  l’ultima cena, l’orto degli ulivi fino alla sentenza del governatore di Roma Ponzio Pilato.

Costumi, scenografie, musiche e luci sono tutte realizzate dai cittadini di Roccagiovine. Gli stessi interpreti ed organizzatori sono “roccatani” e tutte il paese, compresa la Pro Loco e l’Amministrazione comunale, hanno partecipato alla realizzazione.