Romics la rassegna del fumetto a Roma

621

Anche quest’anno la Fiera di Roma ospiterà l’evento che vede coinvolti partecipanti e espositori da tutta Italia: il Romics 2023. Dal 30 Marzo al 2 Aprile 2023 fumetti, videogiochi, cinema d’animazione, giochi, cosplayer, illustrazioni e la narrativa fantasy e poi, streamer e serie tv, saranno protagonisti di centinaia di eventi.

Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli. Il fumetto protagonista dell’Officina del Fumetto, l’appuntamento per gli addetti ai lavori e per il pubblico per fare il punto sullo stato del fumetto italiano e internazionale, i grandi successi del cinema e della serialità presentati nel Pala Movie che dà corpo, voce e anima ai grandi colossal cinematografici ispirati a fumetti e romanzi, all’animazione e ai videogames; Il Festival è caratterizzato da un programma culturale di livello internazionale, con prestigiosi ospiti, mostre, anteprime, eventi speciali, incontri con i responsabili dei più rilevanti festival internazionali, buyer e operatori del settore.

A Romics puoi trovare stand delle case editrici, fumetterie, collezionisti, merchandising, videogames, giochi di ruolo e molto molto altro. Conferenze, tavole rotonde, incontri sul tema e con gli autori: sul fumetto, l’animazione, il rapporto con i nuovi media, il gioco, il videogioco, le interazioni con la fantascienza e il fantasy; inoltre offre l’opportunità di seguire lezioni sul fumetto e l’animazione, aperte a tutti.

Tra i Grandi Eventi: la gara cosplay  più attesa dell’anno, organizzata in collaborazione con il Worl Cosplay Summit di Nagoya , con l’Eurocosplay di Londra ,  la Yamato Cup Cosplay International;  il Romics Kids & Junior, per i più piccoli, con laboratori di fumetto, educational game, giochi creativi e d’ingegno. Il Concorso Romics dei libri a fumetti, il concorso Romics – I Castelli Animati – Tutto digitale gli eventi speciali, grandi mostre. Romics è tutto questo e molto altro ancora per un programma sempre ricchissimo, con oltre 200.000 visitatori ad ogni edizione. Il manifesto della XXX edizione, realizzato da Paolo Barbieri ha come tema centrale una orchidea. Un omaggio alla natura con i suoi misteri e la sua sacralità e forza. Una forza non si lascia domare ma irrompe, con bellezza e grazia, e reclama considerazione e rispetto. L’Orchidea, come spiega Paolo Barbieri, è allo stesso tempo simbolo di passione e innocenza e questa bivalenza diventa una sorta di ponte tra mondi e sensazioni.

www.romics.it


There is no ads to display, Please add some