Roviano, il carnevale nella Valle dell’Aniene

556
roviano: il carnevale
roviano: il carnevale

Ultimi ritocchi in vista della 41° edizione del tradizionale Carnevale Rovianese, una tra le più longeve e celebri manifestazioni in maschera della Provincia di Roma.

La rassegna, patrocinata dal Comune di Roviano, è prevista per sabato 10 febbraio e martedì 13, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con le altre associazioni locali ed avrà inizio alle ore 14.30 con la tradizionale sfilata dei carri allegorici. Sono strutture carnevalesche costruite artigianalmente con la tradizionale composizione di cannucce e carta pesta abbellite da effetti speciali.

La sfilata sarà accompagnata dai numerosi gruppi mascherati a tema tra i quali spiccano in particolar modo quelli organizzati dal plesso scolastico di Roviano che ha visto la collaborazione di bambini, genitori ed insegnanti. La parte musicale sarà garantita dalle note del Gruppo Bandistico “Banda del Ponte Roviano-Anticoli Corrado”. La sfilata si concluderà in Piazza della Repubblica con tanta musica, balli e dolci tipici frappe e castagnole, preparati per l’occasione dal Centro Anziani di Roviano.

La giornata di sabato 10 febbraio si concluderà con “Il Bosco Incantato”, serata di ballo in maschera e dj set presso i locali della palestra comunale a cura della Comunità Giovanile Roviano.

Una rassegna che coinvolgerà un paese intero ed i suoi ospiti, tutta da vivere e gustare fino in fondo. Si replica il 13 febbraio

Info:

Pro Loco https://www.facebook.com/events/206225719931861/

Comunità Giovanile Roviano https://www.facebook.com/events/2063636930627768/

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here