Il rugby in campo per i terremotati di Petra, vicino ad Amatrice

2114
blank

 

blank

Rugby & solidarietà i protagonisti il 18 dicembre a Villa Adriana per  un’iniziativa di solidarietà per la frazione di Petra, vicino Amatrice danneggiata dal terremoto di quest’estate.  Organizzata dalla Tivoli Rugby con il comitato Preta  l’iniziativa tenta attraverso il rugby  dare un sostegno alla comunità di Preta di dare un contributo sostanziale. L’evento organizzato dalla Tivoli Rugby con il comitato Preta e la partecipazione del  Frascati Rugby Club vuole  dare un segnale attraverso il rugby, sport di sostegno, alla ristrutturazione di aree verde per i piccoli e la realizzazione di una tensostruttura per un punto di aggregazione sociale.

Il programma della giornata prevede la partecipazione dei ragazzi del minirugby delle società  Tivoli Rugby, Frascati Rugby Club, Senza Confini e l’adesione di alcune scuole del comprensorio tiburtino. Mentre fervono i preparativi per accogliere tutti i partecipanti in modo consono, il presidente della Tivoli Rugby Maurizio Piervenanzi afferma che “ ancora una volta lo sport e il rugby si distingue per la sensibilità e lo fa con una giornata rivolta a Petra, una comunità colpita dal terremoto. La speranza è di trascorrere una giornata spensierata con la piena partecipazione all’evento di tanti piccoli rugbisti. Nel gioco del rugby l’avanzamento è garantito dal pronto sostegno dei compagni di squadra, l’aiuto nel gioco insegna la solidarietà nella vita e fuori campo. La nostra realtà sportiva, pur con molte difficolta, sta avendo un buon successo nel mini rugby, giovani dai 6 ai 12 anni. Stiamo facendo un buon lavoro nelle scuole del circondario sfruttando anche il fatto che a febbraio ci sarà l’Italia impegnata al Sei Nazioni. ”

Ricordiamo che durante la giornata è possibile acquistare sia i classici panini, bibite e soprattutto la maglia in ricordo dell’evento il cui ricavato andrà al comitato Petra.

Per info   Tivoli Rugby tel. 335 688 71 68

Comitato Preta 347 3854688

blank