#NLCronaca #Tivoli #GuidoniaMontecelio – Ancora paura per i boschi di Tivoli mentre le campagne di Guidonia Montecelio continuano a bruciare. Sabato di fuoco per i due comuni dove la situazione più preoccupante è stata sicuramente quella registrata sotto monte Catillo dove dal bordo strada è partito un nuovo fuoco, a pochi metri di distanza da quello di mercoledì. All’Albuccione, invece, in fiamme una campo dopo che due giorni prima ne era andato a fuoco un altro, con annessa discarica, a Setteville.
TIVOLI
Lungo la provinciale per Marcellina, subito dopo l’arco di Quintiliolo, è partito un nuovo rogo fortunatamente subito fermato dalla protezione civile. I volontari dell’Avrst sono intervenuti tempestivamente con due squadre limitando le fiamme e, alla fine, fermando l’incendio dopo che aveva distrutto “soli” mille metri quadrati di vegetazione. Vista la posizione il rischio era ben più elevato.
ALBUCCIONE
In fiamme nei campi vicini la chiesa Nostra Signora di Lourdes, nonostante il lavoro dei vigili del fuoco e di diverse squadre della protezione civile, Gos di Tivoli, Vvaa e Nvg di Guidonia, oltre ai Roma Est di Lunghezza, sono andati in fumo quasi 3 mila metri quadri.