Sagra della Spadona Castel Madama , per la conservazione e valorizzazione1 min di lettura

1826

Sagra della Spadona Castel Madama – È per sabato 21 luglio e domenica 22 luglio la 59esima sagra della pera spadona, organizzata dalla Pro Loco. Per la conservazione e valorizzazione della pera spadona la Pro Loco in collaborazione con lo Slow Food di Tivoli e l’Archeo mercato della Terra, produrrà una confettura della pera spadona castellana permettendo a tutti gli amanti di degustarla. Inoltre, la confettura, verrà promossa e sponsorizzataa in tutti gli appuntamenti Slow Food regionali e nazionali con lo scopo di valorizzare ancor di più la famosa pera spadona.

Il programma prevede: Sabato 21 luglio presso il Castello Orsini alle ore 17 mostra di pittura degli artisti: Alvaro Fabrizio, Gino Meddi e Barbara Reale. Alle ore 21,30 presso i giardini dei Colicelli alle ore 21,30 concerto dell’orchestra Discoring, show live musicale con artisti vari e canzoni di successo di oggi e del passato.

Domenica 22 luglio sempre al Castello Orsini alle ore 10,30 esposizione delle pere spadone, alle ore 11 apertura mostre di pittura e retrospettiva fotografica delle edizioni passate. Alle ore 18 ai Giardini dei Collicelli ore 18 dimostrazione di arti marziali svolta dal maestro Gabriele Cera della palestra Dojo di Castel Madama.