San Gregorio, 6° Mercatino del Riuso del Giocattolo2 min di lettura

1533

San Gregorio da Sassola, domenica 12 maggio presso la Terrazza del Castello Brancaccio dalle 10 al tramonto al via la sesta edizione del Mercatino del Riuso del Giocattolo promossa dall’associazione Maga Va con il Patrocinio del Comune.

La novità di questa edizione primaverile è lo SWAP CORNER, uno spazio allestito per i grandi dove potranno scambiare libri, vestiti usati in buono stato, ma anche un occasione per scambiarsi consigli, dritte e opinioni.. “Il Mercatino sarà un’occasione per i bambini, ma anche per i genitori – spiegano gli organizzatori – di trascorrere una domenica tutti insieme all’aria aperta, in uno spazio pubblico nonché protetto, in cui i bambini potranno giocare tranquillamente, interagire ed integrarsi tra loro, con l’aiuto e la compagnia di operatori esperti”.
L’appuntamento è alla Terrazza del Castello Brancaccio, nel cuore di San Gregorio, dove ognuno potrà allestire il Mercatino del Riuso: “Bambini e bambine svuotate soffitte e cantine, sarà la vostra occasione per scambiare i vecchi giochi e scoprirne di nuovi”.

Ogni bambino è invitato al Mercatino per vendere i propri giocattoli/libri o fumetti ormai dismessi, ad una cifra simbolica o semplicemente a curiosare in cerca dell’ ”affare”, o di quel gioco tanto sognato.
I piccoli venditori, potranno allestire il proprio “banco” con uno scatolone, un lenzuolo o una coperta, così da esporre la propria mercanzia portata da casa, il prezzo lo faranno proprio loro, i bambini, e agli acquirenti (grandi e piccoli), non resterà che contrattare per accaparrarsi l’oggetto desiderato. …le trattative sono aperte.
Il Mercatino del Riuso sarà anche un’occasione per i bambini di toccare con mano il valore degli oggetti, sia quello affettivo, che quello strettamente economico in assoluta autonomia; di poter operare una scelta d’acquisto in totale libertà, assecondando i propri gusti e i propri “averi”.
Nel corso della giornata i bambini potranno inoltre partecipare ad un laboratorio di riciclo creativo con i nostri esperti operatori.

Ingresso gratuito.
Per info: Maga Va Associazione di Promozione Sociale – Via George Sorel, n. 6 – 00177 Roma (RM)

Testo da visualizzare in slide show