#NLCronaca #SanPolo – Oltre trenta ettari di aree del pardo dei Monti Lucretili tornano sotto la disponibilità del Comune e dei cittadini di San Polo dei Cavalieri. La richiesta dell’Amministrazione sanpolese è stata approvata nel coso dell’assemblea dei Sindaci dei tredici comuni che formano il territorio del Parco Regionale che si è tenuta lunedì’ mattina a Palombara Sabina. L’assemblea era convocata per esprimersi sull’aggiornamento del Piano d’Assetto del Parco e delle relative norme tecniche di attuazione.
“Tutte le osservazioni formulate dall’Amministrazione Comunale di San Polo dei Cavalieri – hanno spiegato dal Municipio – sono state recepite: la nuova delimitazione prevede la restituzione alla podestà del nostro Comune e alla disponibilità dei cittadini di circa trentacinque ettari di importantissime aree territoriali sulle quali prevedere forme di utilizzazione sostenibile. I nuovi strumenti tecnici dovranno ora essere sottoposti alla procedura di rito per giungere all’approvazione definitiva, ma il risultato atteso per lunghissimo tempo da tanti concittadini si sta concretizzando”.
“L’autorevolezza politica di questa Amministrazione – hanno commentato il sindaco Paolo Salvatori e il consigliere delegato all’Urbanistica Oreste Lori (lista Io Vivo San Polo) -, grazie anche alla professionalità degli Uffici dell’Ente Parco, ha prevalso ancora una volta sulle logiche dei commissariamenti e della partitocrazia dettate della Regione Lazio”.

There is no ads to display, Please add some