Sant’Angelo: una giornata per la prevenzione dei tumori del seno e della pelle1 min di lettura

1352

#NLSanità #SantAngelo – Una giornata in piazza tutta dedicata alla prevenzione dei tumori del seno e della pelle. A Sant’Angelo Romano, giovedì dalle 9 in piazza Santa Liberata presso la sede dell’associazione PRO Sant’Angelo Romano (ONLUS), si terrà l’appuntamento con lo screening a di Giuseppina Nuccio, chirurgo della ASL Rm G.

L’evento è patrocinato dal Comune di Sant’Angelo Romano e rivolto a tutte le fasce d’età. Durante la giornata di giovedì i cittadini di Sant’Angelo Romano potranno effettuare visite di controllo a titolo totalmente gratuito.

“E’ un atto fondamentale la prevenzione – ha spiegato in una nota il sindaco Martina Domenici –  la divulgazione d’informazioni, la conoscenza e il controllo del proprio stato di salute,  la possibilità per tutti di poter essere visitati, per questo l’associazione Pro Sant’ Angelo Romano  ha il mio totale appoggio come Sindaco ma soprattutto come donna, l’auspicio è di poter replicare periodicamente questa giornata, così da poter dare continuità alla tutela della salute dei cittadini”.

“L’associazione – proseguono dal Municipio – non è nuova ad iniziative di assistenza sanitaria gratuita, in questi due anni grazie alla collaborazione di professioniste del settore ha offerto alla cittadinanza: spirometrie e valutazioni pneumologiche, monitoraggio pressorio e screening diabetologico, screening sull’aneurisma dell’aorta, esame audiometrico e otoscopia , raccolta sangue e screening logopedico per i bambini”.

“L’attenzione nei confronti della salute della propria comunità è il più alto esempio del buon lavoro di un amministratore – conclude il sindaco Dominici – la prevenzione è un atto di intelligenza e di civiltà, un dovere dal quale nessuno deve sottrarsi.” 

Testo da visualizzare in slide show