Screening citologico gratuito per le donne, Open Day a Setteville e Guidonia

1293
Screening per le donne, Open Day a Setteville e Guidonia. Porte aperte ai Consultori di Guidonia e Setteville sabato 17 marzo dalle 9 alle 13 per un Open Day dedicato a tutte le donne dai 25 ai 64 anni. Possono aderire anche le donne straniere purché munite di codice fiscale e/o di un documento di identità.
Al fine di garantire a tutte le donne la prestazione, anche in caso di afflusso superiore alle aspettative, sarà dato immediatamente un appuntamento nella prima data possibile.
Si tratta di un’iniziativa inserita all’interno del programma di screening della cervice uterina.
Dai consultori aziendali l’invito a tutte le donne a non mancare: “Vieni al consultorio a fare il Pap Test e l’HPV Test. L’accesso è libero e gratuito”.
L’appuntamento è per sabato 17 marzo dalle 9 alle 13 presso il Consultorio di Setteville di via Giovanni Pascoli 54 e presso il Consultorio di via dei Castagni 22 a Guidonia.
Prevenire è possibile: attraverso l’identificazione precoce delle lesioni alla cervice uterina e al loro trattamento tempestivo ed efficace. Per far comprendere l’importanza dell’adesione all’iniziativa è bene ricordare che nel 2017 l’attività del Programma di Screening Citologico ha contato 27.945 inviti inviati alla popolazione interessata, l’adesione di 7321 persone, 1090 approfondimenti diagnosti e 69 tumori maligni/lesioni pre-cancerose identificate.
La Asl Roma 5 mette a disposizione anche un numero verde a cui rivolgersi per prendere o modificare un appuntamento o semplicemente ricevere chiarimenti: 800 894 549 (dal lunedì al venerdì 9-13, 14-17) e una email: [email protected].

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.