Scuola chiusa e caccia al topo alla materna di via Palermo, a pulire anche le maestre che hanno imbracciato “guanti e detersivi”

1546

Villalba di Guidonia, caccia al topo alla materna di via Palermo chiusa fino al 17, a pulire anche le maestre che hanno imbracciato “guanti e detersivi” acquistati mettendo mano al proprio portafoglio.

Prima della riapertura del plesso, chiuso nel periodo natalizio, era stata fatta una disinfestazione generica della scuola. Al rientro però la brutta sorpresa: tracce di topo un po’ ovunque al piano terra, dove si trovano le classi della scuola dell’infanzia. Immediata mercoledì scorso la segnalazione al Comune che però solo venerdì ha provveduto a mandare qualcuno. Ieri pomeriggio, dopo che i genitori informati della situazione hanno preferito non far andare a scuola i propri figli, è arrivata l’ordinanza di chiusura del piano terra fino al 17 gennaio a firma del sindaco. Niente scuola per la materna, quindi. Ieri mattina erano una ventina le insegnati che spontaneamente hanno dato man forte ai bidelli nella pulizia in attesa di un intervento specializzato. Il plesso di via Palermo, poi, lamenta da mesi un altro problema: la raccolta differenziata presenta alcune lacune più che visibili. I cassonetti scolastici, infatti, restano colmi dei rifiuti della mensa per tutto il fine settimana e anche oltre. La direzione ha sollecitato il rispetto del calendario di raccolta ed ha anche chiesto al Comune di spostare i contenitori fuori i cancelli scolastici proprio per una questione di igiene.

Testo da visualizzare in slide show