Scuole chiuse a Tivoli oggi venerdì 13 Dicembre 20191 min di lettura

700

Scuole chiuse a Tivoli oggi Venerdì 13 dicembre 2019

Scuole chiuse a Tivoli dopo Roma e Guidonia Montecelio. La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che prevede dalla tarda mattinata di domani, venerdì 13 dicembre 2019, e per le successive 24-36 ore: venti di burrasca o burrasca forte, con raffiche di tempesta.

Forti mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sulle zone centro-meridionali della Regione. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e, soprattutto, forti raffiche di vento.

A seguito della notizia, il Sindaco Giuseppe Proietti, dopo aver valutato l’evoluzione delle condizioni metereologiche previste per venerdì 13 dicembre 2019, considerata la fragilità del territorio esposto ai venti forti previsti ha ritenuto di dover sospendere, a garanzia della pubblica incolumità, l’attività scolastica per tutte le scuole di ogni ordine e grado e la chiusura di parchi, giardini e del cimitero.

Si unisce a Roma e Guidonia Montecelio che già da alcune ore hanno deciso di sospendere l’attività didattica per i rischi causati dal forte vento previsto per la giornata di venerdì.