Scuole e topi: il Polo Civico di Guidonia chiederà un Consiglio Comunale straordinario2 min di lettura

136
Riceviamo e pubblichiamo

I consiglieri comunali del Polo Civico chiederanno la convocazione di un consiglio comunale straordinario. I fatti, appresi quest’oggi dalla stampa, se confermati sono gravissimi.

Se avvalorato, il comportamento del Sindaco sarebbe di una gravità inaudita. Oltre a non ottemperare ai suoi doveri, lancia accuse e, nel caso specifico, alla Dirigente scolastica del Plesso di Via Todini, accusandola di non aver ottemperato alla disposizione impartite circa la dislocazione degli alunni in altri locali a suo dire messi a disposizione.
Oltre a tenere chiusa per 15 giorni una scuola, il Sindaco si dimentica che in qualità di primo rappresentante dell’Amministrazione ha, oltre l’onore indossare la fascia tricolore, anche l’onere di far funzionare la macchina amministrativa e la responsabilità di risolvere i problemi della Città.
Oltre a chiedere lumi all’Amministrazione sulla necessità di tenere la scuola chiusa per tutti questi giorni, i consiglieri comunali del Polo Civico in consiglio comunale vorranno anche verificare la questione dei locali alternativi.
Per avere la massima chiarezza sarebbe importante avere in aula consiliare oltre al primo cittadino Barbet anche la dirigente Maddalena Cioci.
“I genitori, giustamente, si dicono presi in giro e questo non è accettabile – ha commentato il portavoce del Polo Civico, Franco Ferrigno -. Non è pensabile che i cittadini subiscano tutti questi disagi per l’inefficienza della macchina amministrativa ed è ancor meno tollerabile se il Sindaco avesse mentito su questa vicenda. Quindi per fare chiarezza e, soprattutto, per evitare che una simile situazione possa verificarsi di nuovo è estremamente importante che Barbet riferisca sull’accaduto”.
“Alla luce della nuova chiusura a Villalba di un altro istituto – prosegue Ferrigno -, il problema sembra essere diffuso ed occorre una verifica ed una programmazione degli interventi, anche preventivi, che riguardi tutte le scuole guidoniane. Ne parleremo in aula, e chiederemo al Sindaco come intende procedere a riguardo”.

Polo Civico Guidonia Montecelio

Coordinamento Comunale

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.