Sempre più persone scelgono l’agriturismo per le feste. Diventa tecnico agro-ambientale1 min di lettura

235

 L’Istituto Rosmini di Tivoli prepara alle professioni del turismo con un corso innovativo dopo la terza media di 3 oppure 4 anni, fino al diploma

Tra Natale e la Befana, sempre più persone stanno trascorrendo il loro tempo negli agriturismi del Lazio, che rispetto all’anno scorso segnano un aumento di presenze del 7%: è un dato reso noto in queste ore.

Anche gli agriturismi di Tivoli, della valle dell’Aniene e della Sabina stanno riscontrando un aumento delle prenotazioni. Amore per le tradizioni, ospitalità rurale, prodotti tipici di qualità: queste sono le ragioni del successo delle aziende agrituristiche. Proprio nella città tiburtina un corso dopo la terza media dell’Istituto Rosmini di Tivoli prepara alle professioni del turismo rurale.

È il Tecnico agro-ambientale, che associa il turismo rurale con le nuove tecnologie applicate all’ambiente l’e-commerce e le tipicità della cucina regionale. La scuola è finanziata dalla Regione Lazio e il corso porta alla qualifica professionale (3 anni) o al diploma (4 anni). L’Istituto “Rosmini” (tel. 0774-31991) si trova a Tivoli in viale Mannelli 9, raggiungibile con i mezzi pubblici da tutte le località dei dintorni; è circondato da un’area verde con orti didattici, una palestra e campi di calcio. Gli Open-day ci sono sabato 18 e il 25 gennaio 2020, mentre le iscrizioni possono essere effettuate on-line dal 7 al 31 gennaio. (A.F.)

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.