Sere FAI d’Estate: vivi all’aperto Villa Gregoriana fino a tarda sera1 min di lettura

479

 È arrivata l’estate e mai come quest’anno, dopo i mesi trascorsi in casa, abbiamo voglia di uscire e di trascorrere qualche ora o un’intera giornata, all’aperto, in tutta sicurezza, al fresco e a contatto con la natura, in un luogo speciale ma vicino casa. Molti italiani quest’estate sceglieranno di fare “vacanze in Italia”, e i Beni del FAI sono una meta ideale. 

Il ricco calendario delle Sere FAI d’Estate coinvolge 23 Beni della Fondazione che resteranno aperti per oltre 130 serate in 14 regioni, dalla Lombardia alla Sicilia, dal Piemonte alla Sardegna, dalle Marche alla Puglia. 

Non poteva macare in questa programmazione anche il sito del Parco di Villa Gregoriana a Tivoli con “Lucciole per lanterne”. Nelle ore più belle e piacevoli dell’estate, quando cala la sera, cambia lo scenario e l’atmosfera si fa magica, una visita speciale all’ombra degli alberi monumentali, consentirà ai partecipanti di attraversare il giardino sulle orme dei viaggiatori che per secoli sono rimasti affascinati dall’unicità della Villa. 

Il programma è realizzato in collaborazione con The Public House Tivoli. 

Le serate sono previste per i giorni: sabato 1° e 15 agosto. Sono previsti due slot di visita guidata, uno alle 19:15 ed uno alle 19:30. 

Dopo la visita sarà possibile cenare all’ombra dei templi dell’Acropoli tiburtina. Il menù prevede: Panino , Dolce e una bevanda a scelta 

Ingresso + visita + cena: Iscritti FAI: € 35,00, Intero: € 40,00 

I posti sono limitati. 

Le prenotazioni per la cena verranno chiuse alle ore 18:00 del venerdì precedente il giorno della visita. 

L’evento, consigliato ad un pubblico adulto, sarà realizzato con un minimo di 10 partecipanti. La prenotazione è obbligatoria presso il sito www.serefai.it