Servizio Civile, opportunità con Focus1 min di lettura

1375

Servizio Civile, opportunità con Focus. Fino al 26 giugno alle ore 14:00 è possibile fare domanda per fare il Servizio Civile Nazionale con FOCUS Casa dei Diritti Sociali. Sono 4 i progetti dell’Associazione ai quali è possibile partecipare, e si occupano di integrazione dei migranti, sostegno didattico agli alunni svantaggiati, cooperazione allo sviluppo. Si tratta di progetti di dimensione nazionale, con sedi in molte regioni e comuni italiani; è presente anche un progetto con sede all’estero, in Giordania.

Per partecipare è necessario avere già compiuto 18 anni e non avere ancora compiuto i 29 anni al momento della presentazione della domanda. Il compenso mensile è di euro 433,80 e il monte ore settimanale medio è di 30 ore. La selezione avverrà nel mese di luglio 2017. L’avvio al servizio dei giovani che saranno selezionati è previsto per il mese di settembre 2017.

Il Servizio Civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, è una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese. Per la sede di Tivoli sono previsti quattro volontari, la sede è sita in via dei Sosii, 39, tel.0774312095 – [email protected] Per info: www.dirittisociali.org