Sfilate dei carri a Tivoli, entra nel vivo il Carnevale 20172 min di lettura

3260
Sfilate dei carri a Tivoli
Sfilate dei carri a Tivoli

Sfilate dei carri a Tivoli, entra nel vivo il Carnevale 2017. Da domenica 12 a martedì 28 in agenda ci sono sei appuntamenti in vari quartieri della Città. Le sfilate sono il momento clou dei festeggiamenti carnascialeschi tiburtini, organizzati quest’anno da Idee Creative insieme al Comune di Tivoli ed all’Assessorato alla Cultura.

La prima sfilata sarà il 12 a Tivoli Terme con partenza alle ore 15. Aprirà l’uscita dei carri il corteo Storico e poi sfileranno i quattro carri “piccoli”, quelli allestiti per il corteo nel centro storico, lo Zibaldone, quello sul pizzutello, Reginella pizzutella, quello su Ippolito D’Este, Spiando Ippolito, e L’archittu de Pummidoro oltre ad altro un carro realizzato dall’oratorio di Campolimpido.

Il secondo appuntamento è per sabato 18 a Villa Adriana, con partenza alle ore 15 da Via lago di Garda. Sfileranno sempre i carri piccoli, quello di Campolimpido e faranno il loro “esordio” due dei carri grandi, uno dedicato alla Cina, Calnevale…ogni schelzo vale, e La Fatina e folletti della contrada Empolitana.
La terza sfilata è domenica 19 a Tivoli, partenza alle 15 da largo Saragat, e poi il percorso classico per via Empolitana, viale Trieste, via Aldo Moro e piazza Garibaldi. Sfileranno tutti i carri, quattro piccoli e grandi.

Quarto appuntamento sabato 25 a Campolimpido, partenza ore 15. Usciranno quattro carri piccoli e due grandi.

Quinta sfilata domenica 26, a Tivoli, con il nuovo percorso nel centro storico. Partenza alle 15 da Piazza Massimo con giro al centro intorno al comune. Nel corteo i 4 carri piccoli più quello di Campolimpido.
Si chiude Martedì Grasso, il 28, sempre con il giro nel centro storico. Al termine della sfilata, intorno alle 17 concerto in piazza Plebiscito dei Raggi Gamma, gruppo cover cartoon. A seguire dj set a cura di Ciccio Dee Mario.

Nelle prossime settimane, oltre alle sfilate, in programma ci sono altri appuntamenti consultabili sulla pagina Facebook Carnevale Tiburtino 2017, su quella Comune di Tivoli e sull’applicazione ComunicaCity.

Leggi anche:
Il sito internet del Carnevale Tiburtino 2017