Spargisale in azione a Tivoli, pronte le scorte di sale1 min di lettura

1252

#NLCronaca #Tivoli #emergenzafreddo – Rischio ghiaccio sulle strade tiburtine, nonostante le temperature nelle ore diurne siano più che miti di notte il termometro cala drasticamente. In allerta, quindi, le associazioni di protezione di Tivoli, Avrst e Gos, ed il Comune che ha già acquistato 16 tonnellate di sale che si vanno ad aggiungere alle scorte della Regione e a quello richiesto alla Città Metropolitana.
Il piano “gelo” ancora non è partito, viste le particolari condizioni climatiche di questa stagione, ma alcuni interventi sono stati già effettuati dalle due associazioni tiburtine. Prima e dopo Natale, i volontari hanno sparso il sale in alcuni punti critici. L’ultimo, in ordine di tempo, all’Arci.
Per la prima volta, quest’anno, il sale è arrivato fino nei vicoletti del centro storico grazie ai due nuovi mezzi 4×4 acquistati dal Comune e dati alle due associazioni. Questi quod, infatti, risultano essenziali nei vicoletti della parte vecchia della città ed anche molto comodi nelle strade strette dei quartieri come Braschi.

In caso di vera emergenza, comunque, sono pronti ed allestiti ben 6 mezzi spargisale, oltre ai due quod ci sono un camion, due camioncini ed un pick up. Quattro di questi sono allestiti anche con la lama spazzaneve. 

Foto Gos

Testo da visualizzare in slide show

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.