Staffetta del cuore 2017, tappa a Tivoli per la corsa contro il diabete infantile1 min di lettura

1879
Staffetta del cuore 2017
Staffetta del cuore 2017

Staffetta del cuore 2017, tappa a Tivoli per la corsa nata per combattere il diabete infantile. La manifestazione, che prenderà il via giovedì 21 settembre da Napoli ed arriverà a all’ospedale Meyer di Firenze il 24, farà tappa anche a Perugia.

La corsa è promossa dall’associazione sportiva Weloveinsulina Team, insieme ai partner sportivi In giro col diabete, Ancora in viaggio, ed i tiburtini dell’asd Uv Tivoli Gentlemen.

 Alla staffetta, di circa 600 chilometri, parteciperanno 30 atleti che si alterneranno di corsa ed in bicicletta.

Obiettivo della manifestazione far conoscere questa malattia che, in dieci anni, ha triplicato i bambini colpiti. I sintomi sono stanchezza, diuresi eccessiva e sete intensa, ma prevenzione e diagnosi precoce sono i migliori strumenti per debellarne gli effetti.

IL PROGRAMMA DELLA STAFFETTA DEL CUORE 2017

Si parte giovedì 21 settembre da Napoli con il supporto dell’associazione Diabete Junior Campania. Nelle primissime ore di venerdì 22 gli atleti si muoveranno in direzione Tivoli, dove è previsto l’arrivo in serata accolti dall’associazione. Ripartiranno poi nella notte da Tivoli per raggiungere Perugia sabato 23 accolti da Agd Umbria. Infine domenica 24 ancora di corsa alla volta della meta finale dell’evento, raggiungendo intorno alle 15.30 l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Durante le diverse tappe la scia degli atleti ‘travolgerà’ con l’amore e la solidarietà le persone affette da questa malattia per farle uscire allo scoperto e far sentire loro vicinanza. A supportare il progetto di Weloveinsulina Team anche Diabete Junior Campania, Agd Umbria e Associazione Toscana Bambini e Giovani con Diabete (Atbgd), con cui durante le giornate saranno realizzati eventi di informazione.