Subiaco: la Regione stanzia 450 mila euro per l’Ospedale1 min di lettura

1401

#NLSanità #Subiaco – Ancora buone notizie per l’ospedale di Subiaco, dopo la richiesta di nuovo personale avanzata dalla Direzione Generale della Roma 5 alla Regione sono in arrivo 450 mila euro di finanziamento. I soldi, stanziati sempre dalla Regione Lazio, serviranno per sistemare la lungodegenza e le aree del Pronto Soccorso.

I soldi arrivano direttamente dalla lotta all’evasione dei ticket. L’Ospedale di Subiaco, peraltro, è l’unico ospedale del territorio della Città metropolitana della Roma e dell’ASL RM 5 oggetto di investimento, nell’ambito di un pacchetto complessivo di 12,4 milioni di euro che la Regione ha stanziato.

“E’ il primo concreto sviluppo dei colloqui e degli incontri avuti nelle settimane scorse con il nuovo DG dell’ASL RM G e con la Regione Lazio.– ha commentato il Sindaco Francesco Pelliccia al quale è stata data stamane la notizia presso la Sede della Regione Lazio  – ed è un segnale importante per il territorio, ne avevamo bisogno: dopo anni si torna ad investire sull’Ospedale Angelucci, che torna ad essere considerato strategico nella sanita del territorio della Città Metropolitana di Roma Capitale. Continueremo quotidianamente il nostro impegno per fare in modo che si superino le difficoltà in termini strutturali e di erogazioni di servizi.”

Testo da visualizzare in slide show