Subiaco, terza Mostra del Cinema – Memorial Tullio Piacentini1 min di lettura

1145

Subiaco, al via il prossimo 16 marzo la 3^ Mostra del Cinema di Subiaco dedicata a Tullio Piacentini, regista e padre del moderno videoclip musicale. Questa edizione sarà anche in onore di Luigi Tenco e presente anche nella Mostra con piccoli concerti musicali basati sui suoi testi.

L’evento si terrà dal 16 al 24 marzo, in occasione dei festeggiamenti benedettini, presso la Sala Braschi, nella centrale piazza S. Andrea di Subiaco.
“La manifestazione – spiegano dal Comune – , patrocinata dal Comune di Subiaco e dalla Regione Lazio, è stata resa possibile grazie alla ricerca del giornalista Michele Bovi e al materiale cinematografico messo a disposizione dall’Editore Michele Piacentini”. Filmati musicali del produttore Tullio Piacentini, antenati dei videoclip dell’emittente MTV, saranno riproposti ad adulti e bambini proprio in vista della partecipazione delle scuole all’evento. Tra i video presentati, la serie tv “Passeggiando per Subiaco”, filmato nel quale è possibile riconoscere volti del calibro di Patty Pravo, Lucio Dalla, Fred Bongusto, Nicola Di Bari e Mal dei The Primitives.

Testo da visualizzare in slide show

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.