#SURPRISINGLAZIO : riparte il turismo nel Lazio grazie ai suoi abitanti!1 min di lettura

150

#SurprisingLazio è il nuovo programma della Regione dedicato al turismo con l’obiettivo di far ripartire il Lazio puntato sulla scoperta o la riscoperta delle bellezze del territorio e delle moltissime attrazioni che offre: tutto questo con l’aiuto e il contributo dei cittadini.

Per partecipare è semplicissimo: basta taggare una foto, video e IG Stories con l’hashtag #SurprisingLazio e i tag @surprisingLazio e @Visit_Lazio.

Un Lazio sorprendente fatto di paesaggi, sentieri, borghi, natura, cultura, persone, piatti tipici, che generano davvero un effetto sorpresa! Per questo la Regione ha pensato che i migliori testimonial siano proprio i cittadini stessi, custodi di conoscenza profonda del territorio, della sua storia, delle tradizioni, di un’identità precisa ancora in parte nascosta.

Una promozione nuova, diversa dal solito, un racconto collettivo cui possano unirsi tutti: blogger, influencer, ristoratori, fotografi, albergatori, commercianti, associazioni, community, guide turistiche e chiunque abbia un profilo Instagram, ami il Lazio e voglia farlo conoscere attraverso i propri occhi, consigliando mete insolite ma assolutamente sicure anche per un weekend o per una “gita fuori porta”.

Ogni contenuto condiviso dovrà essere geolocalizzato affinchè il turista possa trovare facilmente i luoghi e costruirsi un proprio itinerario.

Inoltre sui canali di VisitLazio, il portale del turismo del Lazio, saranno condivisi i migliori contributi che arriveranno, promuovendo tutto il territorio.

La campagna social ha avuto inizio il 1° luglio ed è finalizzata a rilanciare il turismo e l’economia della nostra Regione dopo il pesante lockdown.