Svariati appuntamenti nell’agosto polense

156

Musica, teatro, cabaret, kermesse, escursioni, tradizione e tanta sana allegria: Emanuela Aureli (la grande imitatrice e coach dello show di Rai1 “Tale e Quale”), Tiziana Foschi (attrice e storica componente del celebre quartetto la “Premiata Ditta”), il folk-rock degli Ermendada sono gli ospiti principali dell’Agosto polese, la rassegna che dal 10 al 21 agosto abbina grandi nomi dello spettacolo al fascino medievale di Poli, il borgo che diede i natali a Papa Innocenzo XIII.

Ma l’Agosto polese proporrà spettacoli anche per i bambini, con la “Notte bianca” a loro dedicata; e, poi, chi l’ha detto che il Carnevale è un evento invernale? Infatti, i ragazzi e le ragazze dell’Associazione “Le Luminarie” hanno organizzato il “Carnevale estivo”, una variopinta kermesse pomeridiana con maschere, musica e balli in strada.

E ancora. Escursioni notturne alla misteriosa “Grotta del Mortale”, tra i luoghi più affascinanti e meravigliosi di Colle Corvia, la mitica montagna propaggine sud occidentale dei Monti Prenestini. Le atmosfere di altri tempi create dal concerto di mezza estate della banda musicale “Pro loco Poli”, senza dimenticare i riti e i tradizionali festeggiamenti dedicati a Sant’Antonio da Padova e alla Madonna del Carmelo…

A proposito, prima degli spettacoli, si potrà visitare il borgo antico e i 35 suggestivi vicoli medievali, rimasti intatti nel corso dei secoli, tra cui il vicolo abitato più stretto d’Europa.


There is no ads to display, Please add some